
di Alessandra Schofield
Sanicard UniSalute Un solo strumento per moltissimi servizi. Sanicard UniSalute è una polizza di assicurazione sanitaria basata sul rimborso all’assicurato delle spese mediche sostenute per diverse prestazioni (ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici, esami diagnostici e visite specialistiche). Inoltre offre l’accesso a sconti vantaggiose presso un elevato numero di strutture convenzionate, il cui numero viene costantemente aggiornato ed è in continuo aumento.
Sanicard è modulare e personalizzabile, e possiamo scegliere diversi livelli di copertura in base alle nostre esigenze. Sono infatti disponibili due formule principali – Completa e Grandi Interventi – diverse per struttura, scopo e modalità di utilizzo.
La Formula Completa garantisce una copertura sanitaria molto estesa: include ricoveri, day-hospital e interventi ambulatoriali, sia in caso di malattia che di infortunio, servizi di prevenzione, assistenza post-ricovero a domicilio e la possibilità di consultare un secondo parere medico qualificato. Può essere integrata tramite garanzie aggiuntive (attivando Garanzia Plus), che ampliano ulteriormente le prestazioni disponibili.
La Formula Grandi Interventi, invece, è pensata per offrire protezione in caso di eventi rari ma molto gravi, che comportano interventi chirurgici complessi o ricoveri importanti. In questa formula, l’attenzione si concentra su prestazioni di alto impatto clinico ed economico, per cui vengono garantiti livelli di copertura elevati. Include anch’essa i servizi di second opinion, assistenza domiciliare e prevenzione. Non prevede l’aggiunta della Garanzia Plus, ma una diaria sostitutiva, ossia un’indennità giornaliera erogata nei periodi di ricovero prolungato, come forma di supporto economico diretto.
Possiamo sottoscrivere Sanicard presso la nostra Agenzia Unipol, dove riceveremo la tessera Sanicard e potremo subito iniziare a usufruire delle coperture offerte. Se utilizzeremo le strutture convenzionate UniSalute, spesso non sarà necessario anticipare alcun importo. Altrimenti, pagheremo direttamente la prestazione e poi richiedermo il rimborso a UniSalute.
Una volta registrati all’Area Clienti sul sito UniSalute e/o sull’app mobile dedicata, attraverso il sito, l’app o anche la centrale operativa telefonica di UniSalute, potremo autonomamente prenotare le prestazioni, gestire gli appuntamenti e usufruire di tutti i servizi collegati alla nostra copertura.
Sempre attraverso l’area riservata o l’app, potremo inviare in formato elettronico le richieste di rimborso per prestazioni sanitarie pagate privatamente, le fatture pagati e i documenti richiesti e monitorare le pratiche di rimborso. Tra i servizi aggiuntivi disponibili sul sito, potremo fruire dello strumento “Il Medico Risponde” per consulti medici telematici.
La nostra Agenzia saprà indirizzarci verso la formula migliore per noi e fornirci tutte le indicazioni e le informazioni di cui possiamo aver bisogno.